• Il Mio Account
• Acquisti
• Pagamenti
• Ordini e spedizioni
• Garanzia
• Resi e recessi
• Condizioni generali di vendita
• Condizioni di vendita telefonica
• Contatti
Servizio Clienti - Condizioni di vendita Piexon Italia
Qui trovi tutto quello che devi sapere sulla procedura di acquisto, gli ordini, i pagamenti, resi e recessi e tanti altri aspetti.
Il Mio Account
Per fare acquisti sullo shop Piexon Italia devi registrare il tuo account privato.
Clicca su Accedi o registrati nella barra in alto a destra.
Si apre una pagina con due moduli. Compila il modulo a destra 'Registra nuovo account' con i dati richiesti. Dopo che ti sei registrato sarai reindirizzato nel tuo account dove trovi un riepilogo dei dati inseriti e altri campi da indicare per la fatturazione e la spedizione che puoi aggiungere e modificare in un secondo momento.
Per entrare nel tuo account privato clicca su Accedi o registrati nella barra in alto a destra.
Si apre una pagina con due moduli. Compila il modulo a sinistra 'Sono già cliente' inserendo e-mail e password. Dopo che ti sei autenticato sarai reindirizzato nel tuo account dove trovi il riepilogo dei tuoi ultimi ordini e dei tuoi dati personali (dati utente, fatturazione e spedizione) che puoi modificare in ogni momento.
Acquisti
Aggiungi un prodotto al carrello cliccando sul bottone 'Acquista'
Per aggiungere altri prodotti al carrello clicca sul bottone in basso 'Torna ai prodotti'
Per aggiungere altri accessori al carrello clicca sul bottone in basso 'Torna agli accessori'
Per concludere l'acquisto segui 5 semplici passi.
Puoi tornare indietro in ogni momento per ricontrollare l'intera procedura cliccando sul bottone in basso a sinistra 'Torna indietro'
1) Carrello
Nel carrello hai un elenco di tutti i prodotti che vuoi acquistare, con quantità, prezzi e spese di spedizione già calcolate in base alla destinazione. Per andare avanti con l'acquisto clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo. Se ti sei già autenticato passerai direttamente allo step 3
2) Accedi o registrati
Se non sei già registrato, compila il modulo a destra 'Registra nuovo account' inserendo tutte le info richieste. Se hai già un account registrato ma non ti sei ancora autenticato, inserisci il tuo indirizzo email e password nel modulo a sinistra 'Sono già cliente'. In entrambi i casi quando hai finito clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo.
3) Dati richiesti
Se ti sei appena registrato, inserisci i dati di fatturazione e altre informazioni per la spedizione. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla nazione di destinazione.
Se hai effettuato l'accesso con il tuo account, in questa pagina hai un riepilogo dei dati di fatturazione e spedizione inseriti al momento della prima registrazione. Puoi cambiarli in ogni momento.
In ogni caso quando hai terminato clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo.
4) Metodo di Pagamento
Indica il metodo di pagamento che preferisci scegliendo tra PayPal, Bonifico o Contrassegno.
Clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo.
5) Riepilogo ordine
Verifica tutti i dati del tuo ordine. Clicca sul bottone 'Concludi' per effettuare il pagamento.
Se hai scelto PayPal, verrai reindirizzato sulla piattaforma PayPal per concludere il pagamento in tutta sicurezza.
Se invece hai scelto bonifico, verrai indirizzato a una pagina di ringraziamento con i dati bancari.
Se invece hai scelto contrassegno, verrai indirizzato a una pagina di ringraziamento.
Ordine Completato!
A procedura terminata ti inviamo un'e-mail di conferma con il riepilogo dei dettagli d'acquisto: prodotti acquistati, dati di fatturazione, spedizione e metodo di pagamento.
Durante la procedura di acquisto ti viene richiesto di inserire i tuoi dati di fatturazione; per comodità questi ti verranno riproposti negli acquisti successivi, ma potrai modificarli in ogni momento. La fattura ti viene spedita per email.
Pagamenti
Piexon Italia ti permette di scegliere tra 3 metodi di pagamento. Puoi pagare tramite PayPal, Bonifico o Contrassegno. I prezzi indicati sul sito sono IVA inclusa.
Nel riepilogo totale viene calcolato il prezzo con IVA inclusa.
Dopo aver ricevuto l'ordine svolgiamo una verifica sulla modalità di pagamento. I prodotti non sono spediti finché il controllo non è completato.
Se il pagamento otterrà l'autorizzazione, l'importo verrà addebitato secondo i tempi del metodo scelto e riceverai un'email di conferma dell'ordine.
Se il pagamento non otterrà l'autorizzazione, l'importo non ti sarà addebitato e ne sarai informato.
GBRAND SAS si riserva il diritto di richiedere i documenti di identificazione in casi particolari. Il Servizio Clienti potrebbe contattarti per maggiori dettagli sul pagamento prima che l'ordine venga confermato. In questo caso, se entro 72 ore non sarà inviata la documentazione richiesta l'ordine verrà cancellato e verrà avviata la procedura di rimborso per le somme corrisposte.
Può succedere che il pagamento non vada a buon fine per una serie di motivi fra cui il saldo disponibile sulla carta o la correttezza dei dati immessi per fare l'ordine, come la data di scadenza o il tipo e numero di carta.
Se hai scelto il pagamento PayPal, verifica di avere fondi sufficienti o una carta valida collegata all'account.
Se non riesci a risolvere il problema, siamo a tua disposizione, scrivici a info@gbrand.it
Piexon Italia ti garantisce uno shopping sicuro perché usa piattaforme di pagamento sicure. I tuoi dati personali e le tue transazioni sono protetti con i più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL) garantiti.
Ordini e spedizioni
Riceverai un'email con la conferma di spedizione quando il prodotto lascia il magazzino. Puoi comunque controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account sul sito www.piexon.it
Entra al tuo account e vai alla sezione "I miei ordini" per visualizzare lo stato dell'ordine.
Piexon Italia spedisce in Italia, in Europa e USA.
Il prodotto ti viene inviato per posta tramite corriere espresso. La consegna è veloce, normalmente avviene in 24/48 ore dall'ordine per l'Italia, ma sicuramente entro 3-5 giorni lavorativi a partire dalla data di registrazione dell'ordine ti sarà consegnata la merce ordinata. Per spedizioni in Europa i tempi sono di 3-5 giorni lavorativi, per gli USA 5-10 giorni lavorativi. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività o ponti. Se dopo i tempi indicati non hai ancora ricevuto la merce, puoi scrivere e chiedere chiarimenti indicando il numero del tuo ordine a info@gbrand.it
I tempi di consegna eventualmente indicati sul sito www.piexon.it devono considerarsi come puramente indicativi e un ritardo rispetto agli stessi o l'eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il cliente al rifiuto della consegna né alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Le spese di spedizione sono a tuo carico se non diversamente proposto durante l'acquisto per operazioni promozionali che prevedono le spese di spedizione gratuite.
Costi di spedizione:
• Italia: €7,00 - GRATUITA per ordini da €100,00
• Europa: €35,00
• USA: €25,00
Il costo della spedizione è specificato durante la procedura di acquisto, prima della conclusione dell'ordine. Per l'Italia il pagamento dell'ordine con metodo di contrassegno ha un costo aggiuntivo di €9,00.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti su www.piexon.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per usufruire dell'assistenza in garanzia è necessario conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, insieme al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applica purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, GBRAND SAS non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, GBRAND SAS potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Resi e recessi
Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto hai 30 giorni di tempo per recedere dall'acquisto. Entro tale data dovrai:
- inviare una email di comunicazione a info@gbrand.it o una PEC all'indirizzo: gbrandsas@pec.it
- restituire a tue spese la merce a mezzo posta con corriere espresso all'indirizzo:
GBRAND SAS
Via Prov. Francesca Nord 34 - 56020 Santa Maria a Monte (PI) - Italia
Una volta accertata la conformità del reso ti rimborsiamo l'importo dell'acquisto trattenendo le spese di consegna.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione del prodotto in perfetto stato di conservazione, non utilizzato, con etichette originali non rimosse e con l'involucro originale. Il reso deve essere imballato in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali. I rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Ti preghiamo di accettare le nostre scuse se il prodotto che hai acquistato è difettoso o non corrisponde a quello che hai ordinato. Scrivici a info@gbrand.it e ti diremo come cambiare il prodotto senza costi aggiuntivi, ad eccezione delle spese di consegna.
Nel caso in cui la confezione del prodotto sia danneggiata, ti invitiamo a rifiutare la consegna da parte del corriere o di accettarne la consegna "con riserva".
Condizioni generali di vendita
I prodotti in vendita su Piexon Italia.it sono venduti e fatturati da GBRAND SAS, con sede in Via Del Commercio, 28 - 57014 Collesalvetti (LI), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Livorno al n. REA LI-223236 del Registro delle Imprese, P. IVA n. 02005850496
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisti, è possibile contattare il servizio clienti ai seguenti recapiti:
info@gbrand.it
800.912.980 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra GBRAND SAS e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l'acquisto sul sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GBRAND SAS. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GBRAND SAS provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali, che possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto dell'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dell'art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. Il Cliente dichiara inoltre di avere un'età maggiore di anni 16. GBRAND SAS non è responsabile in caso di immissione di dati inesatti in fase di ordine inseriti per aggirare questa regola.
Art. 2 – Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da GBRAND SAS sono unicamente quelli presenti sul sito di GBRAND SAS al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l'accesso al sito e la visualizzazione delle immagini); potrebbero inoltre differire per nuovo design e/o funzionalità del prodotto avvenuto nel tempo. Per tale motivi le fotografie dei prodotti presentati su www.piexon.it non costituiscono elemento contrattuale, ma sono solo rappresentative.
Il Cliente per effettuare un ordine dovrà aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche di ciò che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a GBRAND SAS, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GBRAND SAS mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Art. 3 – Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
PayPal - nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, la transazione potrà avvenire attraverso la piattaforma PayPal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento GBRAND SAS sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di GBRAND SAS conserverà tali dati e pertanto in nessun caso GBRAND SAS potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
Contrassegno - in caso di pagamento in contrassegno, esso dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 9,00 a carico del Cliente per spese d'incasso. È richiesta la conferma dell'indirizzo di destinazione tramite SMS o WhatsApp prima della spedizione.
Bonifico - in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine entro 3-5 giorni dall'accettazione dell'ordine da parte di GBRAND SAS, al costo indicato specificamente nel sito prima dell'invio dell'ordine. GBRAND SAS si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all'Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da GBRAND SAS devono considerarsi come puramente indicativi e un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l'eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Art. 5 – Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a GBRAND SAS una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@gbrand.it o una PEC a gbrandsas@pec.it
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a mezzo posta con lettera raccomandata entro 30 (trenta) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
GBRAND SAS
Via Prov. Francesca Nord 34 - 56020 Santa Maria a Monte (PI) - Italia
[Resto dell'articolo 5 con le condizioni standard di recesso]
Art. 6 – Garanzie
Tutti i prodotti venduti da GBRAND SAS sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, GBRAND SAS non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, GBRAND SAS potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a GBRAND SAS ai seguenti recapiti:
email info@gbrand.it
numero telefonico: 800.912.980
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Art. 8 – Privacy
I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da GBRAND SAS al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del GDPR e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
Art. 9 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Art. 10 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Condizioni di vendita telefonica
Le seguenti Condizioni generali di vendita telefonica si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come "Codice del Consumo", aventi ad oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite comunicazioni telefoniche nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al GDPR.
Contratto
L'acquirente riceverà, tramite posta elettronica, il riepilogo degli acquisti effettuati nonché tutte le informazioni inerenti all'esecuzione del contratto, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 50 del Codice del Consumo. A tal fine, l'acquirente dovrà fornire all'operatore telefonico il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per gli ordini telefonici si applicano le stesse modalità di pagamento, garanzie e condizioni di recesso degli ordini online.
Contatti per ordini telefonici:
Telefono: 800.912.980
Orari: Lunedì - Venerdì 8:30-13:00 / 14:30-18:30
Contatti
Scrivi un'email a info@gbrand.it
Telefono: 800.912.980
Assistenza agli acquisti
Lunedì - Venerdì h 8:30 - 18:30